Chi Sono
Qualche informazione su di me...
Sono Alessandra, pedagogista, consulente familiare e consulente del sonno. Mi sono laureata in Scienze della formazione e poi in Progettazione e gestione dell’intervento educativo nel disagio sociale. Professionalmente ho lavorato per anni nell’ambito della tutela minori e in quello dei servizi scolastici per specializzarmi successivamente in Consulenza pedagogica in ambito familiare, scolastico e giuridico e in consulenza del sonno 1001 nanna. Quest’ultimo è un corso che si basa sull’utilizzo di un metodo olistico-onnicomprensivo.
Durante gli anni della mia formazione, con l’associazione Amani Onlus ho scelto di fare alcune esperienze di volontariato in Kenya con bambini e ragazzi di strada alla ricerca di un nuovo futuro. Questi incontri mi hanno permesso di vivere esperienze e sentire emozioni che mi accompagnano costantemente nel mio lavoro.
Sono mamma e conosco da vicino le sfide che ci si trova ad affrontare nel percorso di un genitore alle prese con tutte le novità e i cambiamenti che portano i bambini piccoli nella propria vita.
Svolgo colloqui per aiutare e supportare coppie o futuri genitori in un percorso di conoscenza e consapevolezza. L’obiettivo è aiutarli a comprendere le difficoltà legate alle varie fasi di crescita dei figli, le crisi educative, le difficoltà del sonno del bambino, creando un contesto di comunicazione educativa e modalità di relazione che aiutino a superare la situazione che si sta attraversando.
Insieme ai miei clienti cerchiamo soluzioni su misura, provando a cambiare sguardo, affrontando i cambiamenti e le situazioni complesse con consapevolezza ed energia positiva.
Sulla base della mia esperienza di studio, professionale e sull’esperienza che acquisisco giorno per giorno come mamma offro colloqui basati sull’ascolto empatico, sospendendo qualsiasi tipo di giudizio e considerando la persona che ho davanti positivamente, instaurando una relazione sincera e autentica per giungere insieme all’obiettivo.
Alessandra Taddeo
